Implantologia immediata

Implantologia

Professionalità e tecnologia

implantologia allon4

Implantologia allon4

La percezione di “sè” e la relativa autostima sono fortemente legate al proprio aspetto estetico. Godere di una bella pelle, di una forma del corpo armonica, di un sorriso smagliante è sinonimo di salute, benessere e ringiovanimento. L’estetica è diventata uno dei principali fattori di scelta anche del proprio odontoiatra.

Il Prof. Lorenzo Favero, da ormai molti anni, utilizza le più moderne e tecnologiche tecniche implantologiche esistenti.

L’implantologia è il ramo più recente del mondo odontoiatrico. Negli ultimi anni ha raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità, fino a poco tempo fa inimmaginabili. Le tecniche implantologiche moderne hanno permesso di ottenere ottimi risultati estetici, nella maggior parte dei casi e a qualsiasi età.

È oggi possibile dare una risposta reale a tutti quei pazienti che soffrono di mancanza di uno o più elementi dentali, anche in caso di grave mancanza di osso, oppure alle persone che portano la protesi mobile (dentiera) da molto tempo, o anche a tutti quei pazienti che presentano delle condizioni di salute un po' delicate.

L’approccio adottato dal Professor Favero si rivolge al paziente nella sua totalità, dedicandosi, oltre che al successo del piano terapeutico, anche al mantenimento del benessere psicologico e fisico del paziente.

Migliorare il sorriso in poche sedute è ormai un obiettivo facilmente raggiungibile!

In cosa consiste l’intervento?

Dopo una prima fase diagnostica, durante la quale il paziente viene sottoposto ad una serie di esami e radiografie specifiche, si passa alle varie fasi operative.

L’intervento consiste nel posizionare una determinata quantità di materiale biocompatibile all’interno della sezione dell’osso mandibolare o mascellare, in cui deve essere inserito l’impianto in titanio (materiale biocompatibile). I singoli impianti diventeranno il sostegno fisso per i nuovi elementi dentali “artificiali”.

Il titanio ha il compito di integrarsi con il tessuto umano già esistente: si parla infatti di implantologia osteointegrata. Il legame che si viene a creare tra i due tessuti (umano e biologico) è in grado di sopportare carichi elevati, fino a 50 kg nella zona dei molari.

L’alta percentuale di successo degli interventi dipende da come viene seguito un determinato programma consigliato dallo specialista, fatto di controlli periodici, sedute di igiene orale professionale e soprattutto da come il paziente si prende cura della salute di tutta la bocca.

ll ricorso ad un intervento di implantologia dentale immediata, permette di riabilitare in poco tempo la funzione masticatoria, evitando tutti quei classici fastidi legati all'utilizzo delle dentiere, per un risultato estetico fedele a quello naturale.

Quali sono i vantaggi dell’Implantologia immediata?

  1. L’utilizzo di strumentazioni moderne, di ultimissima generazione, minimamente invasive;
  2. Particolare attenzione al dolore e alla paura del paziente;
  3. La possibilità di elaborare soluzioni personalizzate, in caso di pazienti con atrofie ossee estreme;
  4. La possibilità di eseguire particolari trattamenti su pazienti in condizioni di salute non proprio ottimali;
  5. Una particolare dedizione ed attenzione al Paziente ed alle sue esigenze;
  6. Staff altamente qualificato e professionale;
  7. Riabilitazione con denti fissi in una sola seduta.

Tutti i trattamenti vengono eseguiti tramite la sedazione cosciente o la tecnica anestesiologica parziale o totale: la scelta viene fatta dallo specialista, in base alla complessità del caso. Il fine è fare in modo che il paziente viva in piena serenità tutta la durata del trattamento, senza alcuno stress e alcun dolore.

Qualsiasi trattamento implantologico, anche il più complesso, viene eseguito in modalità computer assistita, con la minima invasività.

Nel nostro centro utilizziamo solo ed esclusivamente materiali di altissima qualità, perché vogliamo solo il meglio per i nostri pazienti. I nostri impianti dentali sono garantiti negli anni ed accessibili a tutti, grazie ad agevolazioni economiche personalizzate pensate, appositamente, in base alle esigenze dei singoli pazienti.

Quindi, se non hai più i tuoi denti, oppure hai bisogno di sostituirne solo alcuni, l’implantologia a carico immediato, è la soluzione in assoluto migliore!

Caso clinico Implantologia All on 4

Implantologia Immediata

Caso clinico Implantologia Immediata

Implantologia Immediata Implantologia Immediata

Caso clinico Implantologia

Implantologia Immediata

Caso clinico di implantologia per mancanza congenita dei premolari

Implantologia Immediata

Caso clinico di implantologia estetica per mancanza di incisivo laterale

Implantologia Immediata