Ortodonzia mascherine - Invisalign

Ortodonzia Invisibile con mascherine trasparenti

Ortodonzia Invisibile - Mascherina Trasparenti

Ortodonzia Invisibile con mascherine trasparenti

Sempre più pazienti contattano lo specialista per riallineare i propri denti. Fino a pochi anni fa l’unica soluzione era indossare, per un lungo periodo di tempo, un apparecchio fisso, con piastrine e fili in metallo. Purtroppo, non era il massimo dal punto di vista dell’estetica dentale.

Oggi, invece, è possibile intervenire con l’ortodonzia invisibile, che permette di raddrizzare i denti, senza utilizzare l’apparecchio tradizionale. È una soluzione giusta, sia se si vuole apportare un lieve miglioramento al proprio sorriso, sia se si vuole eseguire un cambiamento più complesso e articolato della propria dentatura: ciò che cambia è soltanto il numero delle mascherine da indossare.

Ma cosa sono le mascherine trasparenti?

Si tratta di particolari dispositivi innovativi, denominati anche “allineatori”, che permettono di riallineare i denti, in modo semplice e confortevole.

Le mascherine sono realizzate in resina, un materiale anallergico, trasparente, leggero ed elastico. Se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati, ogni set di mascherine deve essere indossato progressivamente, in base alle indicazioni e ai suggerimenti forniti dallo Specialista. Per una buona riuscita del trattamento, è importante sostituire ogni allineatore con un nuovo dispositivo, ogni due settimane. Ad ogni cambio mascherina, il paziente si sottopone ad una visita di controllo, in modo da monitorare, progressivamente, l’andamento di tutto il trattamento. Ad ogni appuntamento, lo specialista elabora una riprogrammazione individuale del trattamento, per ottenere il risultato desiderato, secondo i tempi stabiliti ad inizio trattamento.

I denti vengono spostati gradualmente, di pochi millimetri a settimana, secondo il programma stabilito all’inizio della terapia.

Il trattamento viene studiato e preventivato tramite un software specializzato.

Dopo un attento studio, gli allineatori vengono, prima, elaborati al computer e, poi, costruiti in laboratorio. Ogni mascherina è realizzata in base alla dentatura del paziente.

Possiamo dire basta agli antiestetici fili metallici e brackets!

Le mascherine sono un’ottima soluzione per tutte quelle persone che vogliono sentirsi libere di sorridere in qualsiasi momento, senza impedimenti e senza sentirsi a disagio.

Ricordiamo che gli allineatori devono essere indossati per circa 22 ore al giorno e possono essere rimossi, autonomamente, per mangiare e per eseguire una corretta igiene orale.

Molti pazienti sono riusciti ad ottenere risultati strabilianti in soli 6 mesi. Di solito un trattamento ortodontico con mascherine trasparenti può durare dai 6 ai 24 mesi.

Ad oggi, con questo trattamento, sono stati curati circa 2,5 milioni di persone!

I vantaggi delle mascherine trasparenti:

  1. Possono essere rimosse in modo autonomo, per mangiare, per eseguire una corretta igiene orale o per partecipare ad un’occasione speciale (matrimonio, appuntamento, festa, etc.), a differenza degli apparecchi ortodontici fissi, che necessitano l’intervento dello specialista;
  2. Sono leggere e confortevoli;
  3. Non provocano reazioni allergiche, né tantomeno irritazioni alle mucose della bocca;
  4. Applicano una leggera pressione sui denti, spostandoli poco per volta;
  5. Sono trasparenti e quindi non creano disagio al paziente;
  6. Vengono effettuati regolari controlli per valutare i progressi del trattamento;
  7. Il trattamento ha una durata che va dagli 8 ai 24 mesi, a seconda dei casi e delle esigenze del paziente.

Le mascherine: la scelta trasparente per un sorriso perfetto!

Già dopo le prime settimane i pazienti notano concreti ed evidenti miglioramenti nella linea del proprio sorriso.

La correzione dentale, con l’utilizzo delle mascherine trasparenti, non ha come unici vantaggi un sorriso sicuro e un aumento della propria autostima: anche la salute orale risulta nettamente migliorata.

Insomma, un modo semplice ed indolore che può donare la giusta armonia a tutta la bocca!

L’ortodonzia invisibile con mascherine trasparenti è ormai la recente frontiera dell’Odontoiatria moderna!

Richiedi maggiori informazioni al Professor Favero per scoprire le opportunità di questo nuovo settore odontoiatrico.